Impermeabilizzazioni
L’ Impermeabilizzazione permette di prevenire i danni alle strutture causati dalle infiltrazioni di acqua piovana dove i punti deboli sono i terrazzi e i tetti. L’impermeabilizzazione si dovrebbe effettuare quando si costruisce una casa ex novo o su un’abitazione già esistente.
La tecnica in questi ultimi anni si è evoluta ed ha messo a disposizione delle nuove membrane realizzate in materiale sintetico, impermeabili all’acqua ma allo stesso tempo che favoriscono il passaggio del vapore acqueo, solo in questo modo si può assicurare una corretta ventilazione delle pareti che non danneggi i muri con macchie di umidità.
Impermeabilizzante, nel campo dell’edilizia, è un materiale o uno strato specifico avente la funzione di impermeabilità nel contesto nel quale è inserito. Esso ricopre la funzione indispensabile di far in modo che non ci siano infiltrazioni d’acqua all’interno di una struttura, infatti di solito si posiziona dove c’è un rischio maggiore come ad esempio il tetto, costantemente esposto alle piogge e alla neve, e le fondazioni in modo da contrastare la risalita dell’acqua per capillarità.
Funzione ancora più importante che oggi assume l’impermeabilizzazione è quella di consentire il risparmio energetico e/o quella di produrre energia alternativa.
Esistono sul mercato una moltitudine di prodotti impermeabilizzanti la cui scelta va effettuata in base alle caratteristiche dell’opera e, in particolare, si valorizzano quei prodotti che riducono il valore dell’impatto ambientale realizzando così il contenimento del rischio ecologico.
Come interveniamo
Grazie ad un sopralluogo preliminare, raccogliamo in base alle nostre verifiche, dei dati necessari per effettuare un progetto e un preventivo.
Certi della qualità del lavoro che eseguiamo, siamo lieti di offrirvi una garanzia di 10 anni sul lavoro eseguito.
Modulo contatti
Non esitate a contattarci per ogni domanda e informazione sull’argomento