EPDM
L‘EPDM è un materiale inerte con un impatto ambientale limitato sia durante la produzione che l’installazione e l’esercizio.
Per ridurre l’emissione di sostanze volatili durante l’installazione vengono utilizzati insieme alla membrana Pulitori, Primer, Adesivi.
Le analisi svolte in labotatorio hanno dimostrato che queste membrane non rilasciano sostanze tossiche ma permettono la raccolta e l’uso dell’acqua piovana per uso domestico e inoltre al termine del suo servizio, può essere riciclata e riusata nelle coperture asfalti stradali etc.
Con l’EPDM si ha un risparmio energetico e una riduzione di anidride carbonica, quindi una membrana in EPDM di colore nero installata idoneamente su un tetto isolato, porterà beneficio da un punto di vista energetico rispetto ad una membrana di colore chiaro.
Si possono realizzare anche tetti verdi che stanno diventando sempre più parte integrante del nostro paesaggio, per via dei vantaggi ecologici grazie alle loro caratteristiche fisiche e chimiche e alla lunga durata di vita fino a 50 anni, rappresentando una soluzione ottimale per le applicazioni in tetti verdi estensivi.
Un ulteriore campo applicativo è nelle coperture fotovoltaiche. Avendo la membrana delle ottime caratteristiche elastiche, si adatta facilmente con qualsiasi tipo di pannello solare, permettendo un notevole risparmio di costi per l’energia, riduzione delle emissioni carboniche e dando quindi un ottimo sostegno all’ambiente.
In conclusione, la membrana in EPDM, oltre a dare un contributo ecologico all’ambiente, con una progettazione appropriata, la qualità dei materiali ed una corretta installazione, da luogo a prestazioni eccellenti, elevata durabilità, resistenza all’invecchiamento. Tutte queste caratteristiche fanno quindi di questa membrana la migliore soluzione per una copertura.
Caratteristiche della membrana:
Modulo contatti
Non esitate a contattarci per ogni domanda e informazione sull’argomento